Il ‘bagno di gong’ è un'esperienza assolutamente unica e molto coinvolgente che vi consiglio di provare !
Io ho già partecipato 4 volte e penso che sarà un appuntamento fisso di tutti i mesi, è davvero rilassante :)
Come spiega il maestro Luca Loreti sul suo nuovo blog www.bagnodigong.it/ , il bagno di gong consiste in una sessione di massaggio sonoro vibrazionale.
Il termine ‘bagno’ è abbinato al gong, perchè il suo suono è particolarmente avvolgente, pieno, penetrante, e riempie tutto lo spazio che trova intorno in modo quasi tangibile, dando appunto una sensazione di ‘immersione’ a chi ascolta.
Durante i Bagni di Gong i partecipanti si rilassano, preferibilmente sdraiandosi comodi a terra su un tappetino, coperti con un plaid se si preferisce, calandosi in questa esperienza di suoni prodotti da vari strumenti, dal canto armonico, e principalmente dai Gong suonati dal vivo.
La sessione prevede una parte iniziale di introduzione e preparazione, il bagno di gong vero e proprio, e la parte conclusiva con uno spazio aperto alla eventuale condivisione dell'esperienza, il tutto per la durata di un'ora e mezza circa.
- gli effetti benefici del gong
- Gong e Suoni di guarigione: Intervista su TeleBoario - Il bagno di Gong: Intervista in onda il 24/03/12 su Tele Boario link del video pubblicato sul sito di TeleBoario
Prossimo appuntamento:
Gio 19 aprile 20.30 - Carpi (MO) c/o Dimensione Yoga - Body Village - Ilaria 346.586352
http://www.dimensioneyoga.it/
Grazie Lalla!
RispondiEliminaUn abbraccio di luce!
Luca