Cerca nel blog

lunedì 7 maggio 2012

LE CASE SUGLI ALBERI DI PETE NELSON


Queste meravigliose case sugli alberi sono opera del progettista e costruttore newyorkese Pete Nelson.
Si tratta di case eco sostenibili costruite su alberi maestosi che permettono di vivere in perfetta comunione con la Natura. Che sogno !!!
Quando ero piccola giocavo spesso con mio fratello e i nostri amici a progettare e costruire delle case sugli alberi vicino a casa, ci trascorrevo moltissimo tempo e mi sarebbe piaciuto dormirci anche di notte ... così mio padre ne costruì una sull'albero davanti a casa ed era diventata la mia "dependance" , che bei ricordi : )
Si trattava di costruzioni molto rudimentali, niente a che fare con quelle che vi presento qui di seguito, eppure mi permettevano di godere della fantastica sensazione di vivere a contatto con la Natura !
Ecco a voi alcune delle più belle case sugli alberi che abbia mai visto, a chi non piacerebbe abitarci ??


casa-albero-6



casa-albero-5



Le case sugli alberi di Pete Nelson





2 commenti: